sabato 10 agosto 2013

UN NUOVO MODO DI VIVERE LA PASSIONE PER IL VINO

E' nato, in queste settimane, un nuovo portale sul mondo vino, Enomarcia.net, un modo nuovo di comunicazione totale tra aziende, appassionati e professionisti del settore. Questo nuovo sito si prefigge di essere il principale hub del settore viticolo-enologico. Le principali funzioni sono una sempre aggiornata sezione di news ed eventi, una parte di enopedia, una parte social oltre a tutta una serie di nuovi meccanismi di interazione tra gli utenti. Uno strumento unico di gestione che permetterà a tutti gli utenti di controllare tutti i propri account social, rilanciare contenuti e condividere il proprio mondo del vino. Le aziende, in particolare, avranno la possibilità di gestire il proprio profilo, caricare le immagini delle proprie etichette, della propria azienda e condividere eventi. Nuove sezioni saranno a breve aggiunte alle funzionalità base del portale e forniranno uno strumento completo di interazione tra tutti gli attori del mondo del vino. Tali interazioni, oggi possibili solo online, permetteranno indubbi vantaggi sia per il produttore che per il consumatore finale. Di seguito il video di presentazione.
 

Una delle funzionalità innovative del portale è la possibilità di poter gestire gli account Facebook, Twitter, Google +, Youtube e molto altro con un solo strumento, il Social Hub Center. Con l’hub, Enomarcia permette di avere uno strumento unico per la gestione dei principali social network, in modo da pensare e desiderare nel mondo del vino, entrare in contatto con cantine, aziende ed Istituzioni del mondo del vino ed essere sempre aggiornato su news ed eventi del settore, con un solo click.
 
Fonte: Enomarcia.net
L'interfaccia della Home Page, anch'essa innovativa per risoluzione e qualità del layout, nonché di facile approccio e priva di fronzoli, presenta, in posizione centrale,  un'area dedicata a tutte le notizie principali del portale Enomarcia, tra cui Focun On, ossia azienda del giorno. Registrandosi, si ha a disposizione, gratuitamente, un gettone per prenotare un giorno a scelta e essere visibili in tutte le pagine pubbliche del portale come azienda del giorno (Focus On), oppure dieci gettoni per poter prenotare dieci giorni diversi a scelta tra le cantine del giorno. In questo caso il nome dell'azienda scorrerà insieme a quello delle altre cantine che avranno effettuato la prenotazione nelle stessa giornata, in alto a destra. E le sorprese non finiscono, nelle prossime settimane altre importanti novità.

Sebastiano Di Maria
 
 
Visite:
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...